Vai al contenuto

Dov’è finito il regolamento sulla partecipazione di Cavallino-Treporti?

by su 15 novembre 2013

punto interrogativo_4Sono passati ormai 14 mesi da quanto Ballarin ha denunciato il Comune di Cavallino-Treporti per la mancanza del regolamento sulla democrazia diretta e partecipativa, 9 mesi da quanto abbiamo protocollato la nostra proposta, 6 mesi da quanto abbiamo visto la bozza e, nonostante questo, nulla è stato fatto.

Tra le altre cose sono passati anche 4 mesi esatti dalla nostra istanza dove chiedevamo appunto quanto tempo mancava per portarlo in commissione e poi in consiglio comunale, tenendo presente che lo Statuto prevede di norma 30 giorni per rispondere (anche qui un’articolo scritto sbagliato visto che la legge prevede che ci siano tempi certi di risposta proprio per evitare che i politici scappino alle domande! – art. 8 del TUEL) e, naturalmente, non abbiamo mai ricevuto risposta!

250x280.aspxAdesso ci siamo stufati e qualche giorno fa abbiamo inviato un’ultima mail al Sindaco dove abbiamo intimato l’immediato invio in commissione della bozza di regolamento, con la minaccia di richiedere la “decadenza del sindaco” e lasciare quindi al commissario il compito di scriverlo e renderlo attivo.

Se entro fine mese non ci sarà riscontro dalla maggioranza passeremo alla maniere forti e sarà l’ultimo mese di lavoro per questo Sindaco.

2 commenti
  1. pietro permalink

    Cosa pensavate che orazio vi dicesse bravi?
    Non vi rispondera` mai non vi tiene in considerazione,
    Pensa la solita mosca che da` fastidio, basta non rispondere tanto poi si stancano e lasciano perdere

    "Mi piace"

    • Alieno permalink

      Vedrai che dopo questa mossa, entro 2 mesi verrà approvato. L’esposto al tribunale è già pronto, il Sindaco è stato avvisato sia via mail che a voce e gli abbiamo girato anche i precedenti giuridici, così da dissipare ogni dubbio.

      "Mi piace"

Lascia un commento